'SOSTENIBILITÁ IN AZIENDA: un must per il futuro dell’intera società' di Roberto Patricolo.
L'articolo sottolinea l'urgenza di integrare pratiche sostenibili nelle strategie aziendali come risposta essenziale alle sfide ambientali e sociali. La sostenibilità viene presentata non solo come un dovere etico ma come una necessità strategica per la sopravvivenza e il successo nel mercato globale. L'enfasi è posta sul ruolo centrale delle persone nell'adozione di comportamenti sostenibili, promuovendo la visione, la flessibilità e il coinvolgimento a tutti i livelli organizzativi.
Viene esplorata l'interconnessione tra i pilastri ambientale, sociale ed economico della sostenibilità, evidenziando come il benessere aziendale dipenda dall'equilibrio tra queste dimensioni. L'articolo avanza l'idea che le neuroscienze possano fornire intuizioni preziose per promuovere un cambio culturale verso la sostenibilità, identificando e sviluppando caratteristiche comportamentali chiave come empatia, capacità di visualizzazione e resilienza.
LEGGILO QUI ED ABBONATI ALLA RIVISTA PER NON PERDERE NESSUN CONTRIBUTO